Roma-Adidas: un connubio che ritorna dopo quasi trent'anni
Connect with us

Storie di Calcio

Roma-Adidas: un connubio che ritorna dopo quasi trent’anni

Published

on

Roma Adidas

Roma-Adidas: ritorno al passato

“Certi amori non finiscono… fanno dei giri immensi e poi ritornano” Antonello Venditti, il cantautore romano e romanista, canta così nella sua “Amici Mai”. Ed è una frase che calza a pennello per il sodalizio tra Adidas e Roma che dopo quasi trent’anni torneranno a collaborare. La notizia era nell’aria già da tempo e la maglia dovrebbe rifarsi al modello della stagione 1992-1993 quella dell’esordio di Totti. L’As Roma, attraverso un comunicato stampa, ha ufficializzato questo ritorno al passato.Ecco quanto scritto:
“AS Roma e adidas tornano a collaborare grazie alla partnership che vedrà il brand dalle famose tre strisce vestire tutte le squadre giallorosse (maschile, femminile, giovanili ed Esports) a partire dalla stagione 2023-24. È il 19 aprile del 1978 la prima volta in cui i colori giallorossi vengono utilizzati su una maglia adidas. Quel giorno la Roma vincerà in casa contro il Verona per 2-1. Poco più di un mese dopo, il 7 maggio del 1978, l’amatissimo capitano Agostino Di Bartolomei segnerà un gol indossando proprio quella maglia. Tra i protagonisti con quelle divise ci sono anche altre due bandiere come Sergio Santarini e Giancarlo De Sisti.  Tra il 1991 e il 1994 adidas conquista definitivamente il cuore dei tifosi romanisti realizzando alcune delle maglie più apprezzate di sempre. 
Sono gli anni di grande passione, di sfide memorabili e di momenti scolpiti nell’immaginario romanista, stagioni durante le quali, a indossare la maglia giallorossa, saranno alcuni dei giocatori più amati dai tifosi della Roma: Rudi Voeller, Thomas Haessler, Giuseppe Giannini, Abel Balbo, Ruggiero Rizzitelli, Aldair per citarne alcuni. 
Il 28 marzo 1993 Francesco Totti farà il suo primo passo nella storia del Club proprio indossando una maglia adidas, esordendo in Serie A durante un Brescia-Roma.”  
Il Comunicato Stampa: asroma.com 

Anche l’Adidas ufficializza la partnership

Il noto brand sportivo, attraverso un tweet, ha confermato questa partnership. Ecco il post:

Adesso non ci resta che attendere la presentazione delle maglie e noi non vediamo l’ora di scoprire se effettivamente saranno come quelle degli anni ’90.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy