Libri: “Cavalli Selvaggi". Intervista all’autore Matteo Fontana (VIDEO) - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Libri

Libri: “Cavalli Selvaggi”. Intervista all’autore Matteo Fontana (VIDEO)

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Federico Baranello) – Per la rubrica “Calcio, Arte & Società” abbiamo raggiunto Matteo Fontana, scrittore e autore del libro “Cavalli Selvaggi” edito da “Eclettica Edizioni”. Un triplo appuntamento con l’autore, oggi l’intervista e nei prossimi giorni due estratti in esclusiva per i lettori de Gli Eroi del Calcio, per saperne di più del rapporto tra l’Italia, un paese che stava cambiando se stesso, tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80, in un contesto in cui i morti e le tragedie erano purtroppo una dolorosa quotidianità. Il calcio era ancora distante dall’essere il business attuale e che, invece, era un forte strumento di coesione popolare dove alcuni interpreti con le loro gesta raccontavano “storie” che lenivano le paure del domani.

Buona visione.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe ’68, appassionato di un calcio che non c’è più. Collezionista e Giornalista, emozionato e passionale. Ideatore de GliEroidelCalcio.com. Un figlio con il quale condivide le proprie passioni. Un buon vino e un sigaro, con la compagn(i)a giusta, per riempirsi il Cuore.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy