Il Lecce compie 111 anni e sfoggia la maglia del 1975/76, quella del Triplete - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Il Lecce compie 111 anni e sfoggia la maglia del 1975/76, quella del Triplete

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Sono centoundici!!! Si, la squadra giallorossa di Lecce è arrivata a 111 anni di storia, e il club ha deciso che nella partita Lecce-Foggia del prossimo 9 marzo la squadra scenderà in campo con una maglia speciale per celebrare appunto questo traguardo.

E’ una maglia che trae ispirazione da quella utilizzata nella stagione 1975/76 in cui si raggiunse la promozione in Serie B dopo ben 27 lunghissimi anni, guidata da Mimmo Renna, il tecnico scomparso il 1 febbraio u.s. Sarà un’edizione limitata, solo 1.000 pezzi.

E’ stato il vicepresidente Corrado Liguori a presentare l’iniziativa: “In occasione del compleanno del calcio a Lecce abbiamo voluto lanciare questa iniziativa, ma altre sono in cantiere, con il tempo vogliamo avvicinare quei giovani tifosi che in questi sei anni di Serie C hanno seguito più le vicende di Milan, Juventus, Inter, Napoli piuttosto che il nostro amato Lecce”.

Da ricordare che in quella stagione memorabile il Lecce vinse il campionato e si guadagnò quindi l’accesso alla serie B, ma vinse anche la Coppa Italia Semipro contro il Monza e, ciliegina sula torta, anche la Coppa Anglo-italiana Semipro. Insomma stiamo parlando della stagione del Triplete…, ma questa è una storia che vi racconteremo molto presto.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy