Addio a Renato Cipollini. Vinse lo scudetto con l'Inter - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Addio a Renato Cipollini. Vinse lo scudetto con l’Inter

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Il calcio piange ancora: ieri è scomparso Renato Cipollini. Era nato a Codogno 73 anni fa. Nella sua carriera, l’estremo difensore, aveva giocato con Fiorentina, Empoli, Spal, Brescia, Como, Atalanta e Inter con cui vinse lo scudetto del 1980, dove faceva da secondo a Ivano Bordon. Giocò da titolare, vincendola, la finale di Coppa Italia 1978 contro il Napoli.

Dopo i campi di calcio ha rivestito diversi incarichi e ruoli, dirigente nel Modena e nella Spal, nel Bologna di Gazzoni è direttore organizzativo e segretario generale. Con i rossoblù diventa anche il Presidente dal settembre 2001 all’ottobre 2005, sino all’avvento di Alfredo Cazzola.
Nel luglio 2011 fu nominato amministratore delegato del Lecce, tra il 2012 e il 2013 rivestì la carica di direttore generale allo Spezia e nel novembre 2014 di direttore generale della Lega Pro al posto di Francesco Ghirelli.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy