'I NOSTRI ANNI '70': Verona e l'evento del 1° Maggio - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

‘I NOSTRI ANNI ’70’: Verona e l’evento del 1° Maggio

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Il presidente dell’A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona ha spiegato l’evento del Primo maggio dal titolo “I nostri anni ’70”. Manca ormai poco alla data fatidica e il countdown è partito verso il giorno in cui le leggende che hanno militato in gialloblù in quegli anni si ritroveranno tutti insieme tra poesia, nostalgia e goliardica rimpatriata.

Riportiamo una breve intervista rilasciata appunto dal presidente dell’Associazione Sergio Guidotti al sito ufficiale della società gialloblu, hellasverona.it, con alcune anticipazioni circa l’atteso evento:

«Abbiamo invitato tutti i giocatori che abbiano disputato almeno una partita con l’Hellas Verona tra il 1968 e il 1980. Parliamo di un gruppo di circa 90 persone, e al momento hanno aderito in più di 70. Il Primo maggio ritornerà quindi a Verona una grande fetta di storia: ci saranno per esempio Savoia, Maddè, Bui, Clerici, Tricella e Vignola.

Il primo appuntamento della giornata è allo stadio, dove la Società ci ha riservato un intero settore delle Poltrone Est in occasione di Verona-Livorno e dove, all’intervallo, faremo un giro di campo del Bentegodi per salutare i tifosi sugli spalti. Se ci saranno le giuste condizioni meteo e di sicurezza, al termine della partita l’Antistadio ospiterà poi un momento dedicato all’incontro tra gli ex e i tifosi che vorranno incontrarli di persona. Il tutto si concluderà alla sera, quando a Villa Quaranta ci sarà una grande cena-evento con “ragazzi” che, in alcuni casi, non si vedono da oltre 40 anni.

Non posso anticipare molto, ma i calciatori dell’Hellas Verona scenderanno in campo con una maglia speciale, sulla quale un piccolo dettaglio sarà dedicato proprio a questo evento. Noi come Ex Gialloblù, invece, abbiamo fatto una piccola riedizione delle maglie tipiche del Verona anni ’70: ci saranno quella gialla. quella blu, e anche quella nera del portiere”.

Foto Facebook profilo “A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona”

(Fonte Hellasverona.it 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy