Inaugurato allo stadio il museo dei calciatori dedicato a Marco Salmeri - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Inaugurato allo stadio il museo dei calciatori dedicato a Marco Salmeri

Published

on

OGGIMILAZZO.IT – Marco Salmeri, cinque anni dopo la sua morte, è sempre presente nel cuore dei milazzesi. Adesso anche grazie alla stanza museo dei calciatori inaugurata stasera (ndr ieri per chi legge) al termine di una manifestazione organizzata dalla famiglia per ricordare il giovane centrocampista scomparso il 27 aprile 2014 in un tragico incidente stradale sulla A20.  Il museo, allestito all’interno dello stadio, raccoglie tantissime foto, coppe e cimeli del Milazzo con in prima linea quelli che riguardano Marco Salmeri. L’atleta milazzese, infatti, è stato protagonista della storica scalata della Ss Milazzo allenata da mister Antonio Venuto e diretta dal duo Bottari-Cannistrà dal campionato di Promozione alla Lega Pro. Marco oltre ad essere conosciuto per la sua umiltà e generosità sia in campo che fuori, fu una pedina fondamentale in quella squadra che per sempre rimarrà nei cuori e nella storia del calcio milazzese.

Stasera (ndr ieri per chi legge) dopo la celebrazione della messa nella chiesa di San Papino i parenti, gli amici e i tanti tifosi e conoscenti sono andati a piedi al campo sportivo a lui intitolato dove è stato inaugurato anche il monumento recentemente restaurato che ritrae Marco Salmeri. La statua in bronzo è stata scoperta davanti agli occhi commossi della madre con in sottofondo la canzone “Indimenticabile” di Antonello Venditti.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy