Il calcio piange Nello Governato - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Il calcio piange Nello Governato

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – “La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’ex calciatore e dirigente biancoceleste Nello Governato e si uniscono al dolore della famiglia”.

Questo il comunicato di cordoglio della società biancoceleste per la scomparsa di Governato, una bandiera della Lazio dall’alto delle sue 251 presenze complessive (235 in Campionato, 14 in Coppa Italia e 2 in Coppa delle Fiere) e 17 reti.

Nato a Torino nel 1938, inizia la sua storia con la Lazio nel 1961, dove approda dal Como. La sua prima esperienza nella capitale termina nel 1966. Viene quindi ceduto all’Inter dove non trova spazio e passa quindi al Lanerossi Vicenza. Torna alla Lazio nel 1967 dove rimane fino al 1972 quando viene ceduto al Savona. Con la Lazio vince il campionato di Serie B del 1968/69 e la Coppa delle Alpi nel 1971.

Appesi gli scarpini al chiodo inizia una carriera da Direttore Sportivo, dapprima, nel 1983, proprio alla Lazio, poi con il Bologna, la Juventus e la Fiorentina.

Con l’arrivo di Cragnotti nella Lazio torna a Roma, ancora come Direttore Sportivo contribuendo a far vincere con la sua attività lo scudetto, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa UEFA.

Non solo dirigente sportivo ma anche giornalista con “Tuttosport” e scrittore di diversi libri.

Ciao Nello.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy