La seconda maglia del River Plate è un omaggio al Grande Torino - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

La seconda maglia del River Plate è un omaggio al Grande Torino

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Splendida dedica del River Plate alla memoria del Grande Torino, un tweet dall’account ufficiale: “Una amistad eterna. Una camiseta con historia”.

Nell’anno del 70esimo anniversario della strage di Superga, “Los Millonarios” dedicano la divisa da utilizzare in trasferta al club granata, “Fra di noi eterna amicizia”.

Un’amicizia nata all’indomani della tragedia quando, il 26 maggio 1949, il River Plate del presidente Antonio Vespucio Liberti, venne al Comunale di Torino con la sua squadra con campioni del calibro di Di Stefano, Lostau e Labruna, per giocare un’amichevole contro il “Torino Simbolo”, una selezione dei migliori giocatori della Serie A, per commemorare il Grande Torino e poter devolvere l’incasso alle famiglie dei caduti di Superga. Il match, che terminò 2-2, scrisse l’inizio di questa splendida amicizia.

Un legame tra le due società che viene spesso richiamato sia nello scegliere il granata come maglia da trasferta da parte degli argentini, sia l’indossare dai piemontesi una maglia da trasferta con una sbarra, in omaggio alla maglia del River.

La maglia, color granata ovviamente, è prodotta dall’Adidas e presenta una base marrone e delle strisce verticali leggermente più scure. Sul retro la maglia ha la vera dedica: all’interno del font numerico, infatti, è presente in basso il simbolo del Torino, il toro appunto.

Il video che accompagna il tweet è corredato di un video emozionante che narra la storia di due fratelli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy