Urban Art & Brescia - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Urban Art & Brescia

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Il «Link-urban art festival», il festival di arte urbana organizzato dall’Associazione True Quality in collaborazione con il Comune di Brescia, giunge al suo quarto anno.

L’obiettivo è quello di valorizzare gli spazi urbani, arricchendo il patrimonio culturale della città e accrescere in tal modo la percezione di sicurezza delle zone interessate da parte dei residenti.

L’artista contemporaneo rumeno Saddo, nell’ambito di un contesto di un progetto artistico più ampio relativo al tema delle «Strong women», ha realizzato un dipinto di una giocatrice di calcio con la divisa del Brescia: un sapiente mix di elementi della tradizione fumettistica e del secondo futurismo con riferimenti agli atleti dell’antica Grecia. Venti metri dedicati a quest’opera realizzata su una delle pareti della scuola Canossi nel quartiere Lamarmora, un murales per celebrare le donne che giocano a calcio e che si riconoscono nel Brescia Calcio Leonessa. Presente e ben in vista la classica «V» bianca sul petto, il campo da calcio e il pallone.

Un’opera realizzata “… dopo 5 giorni di lavoro al sole”, dice l’autore sul proprio sito, e aggiunge “Il murale fa parte della mia serie di illustrazioni di donne che fanno cose che la società di solito percepisce come virili. In questo caso ho scelto di illustrare un membro della squadra di calcio locale Brescia Calcio Femminile”. 

Vai al sito dell’artista

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy