Il messaggio del Palermo per la costituzione del Museo - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

Il messaggio del Palermo per la costituzione del Museo

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – La volontà è chiara: costituire il Museo del Palermo allo stadio “Renzo Barbera”. E’ la stessa società rosanero con un comunicato sul proprio sito ad annunciarlo. Di seguito il comunicato integrale.

“Sta per nascere il nuovo museo del Palermo, che verrà allestito all’interno dello Stadio Barbera: un viaggio nella storia del club rosanero, attraverso maglie, cimeli, memorabilia, foto, ritagli di giornale, contenuti audiovisivi, esperienze interattive e altro ancora. La celebrazione del rosanero come tratto distintivo del Palermo nel mondo.

Con questa iniziativa chiamiamo a raccolta tifosi, appassionati e collezionisti: il museo verrà realizzato con oggetti che verranno messi a disposizione da chi vive la passione per il Palermo non solo durante la partita, ma sette giorni su sette, da sempre.

Ecco cosa cerchiamo:
maglie, fotografie storiche, foto del tifo organizzato, contenuti audiovisivi (partite e video, anche amatoriali, che raccontano momenti della storia del Palermo); memorabilia (oggetti, giochi, squadre di Subbuteo, diari scolastici, figurine, disegni, oggettistica varia sul Palermo); tute, scarpe, parastinchi, fasce da capitano, guanti, sciarpe, cappelli, bandiere, adesivi, sciarpe dei club del tifo organizzato; poster, gagliardetti, fumetti, libri, fanzine, riviste, biglietti, ritagli di giornali e quanto altro ancora possa testimoniare la passione per il Palermo attraverso la cultura materiale del tifo e del collezionismo negli anni.
Torna in soffitta, apri i cassetti: il museo del Palermo lo realizzi tu!

Scrivi a museo@ssdpalermo.it per mettere a disposizione il materiale, e partecipare attivamente alla realizzazione del museo: indica nella mail di che tipo di materiale sei in possesso, inviando anche delle foto. Potrai così partecipare alla selezione dei cimeli che verranno esposti. Hai tempo fino al 31 dicembre 2019.
Il Palermo ha bisogno anche di te!

Responsabile di progetto e coordinatore scientifico: Giovanni Tarantino”

Oggi anche un post sulla pagina ufficiale Facebook a ricordare l’iniziativa:

Come spesso capita un Museo nasce in primis dalla passione dei tifosi. E allora aiutiamolo a nascere…

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy