Il Bari, le maglie e il calcio di una volta - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

Il Bari, le maglie e il calcio di una volta

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – “Il Bari, le maglie e il calcio di una volta”, è la mostra organizzata dal Comune di Cellamare in collaborazione con l’Associazione “Il Museo Del Bari”.

“Una cornice incantevole quella del Castello Caracciolo di Cellamare…circa 150 maglie da quelle del Bari passando per la nazionale italiana, i grandi club degli anni ‘80 e ‘90, il calcio femminile con la Pink Bari e le maglie del Cellamare”, così ci presenta la mostra un esponente dell’Associazione Museo del Bari, Egidio Franco, “…se a tutto questo si aggiunge la presenza di alcuni degli idoli della tifoseria barese… Igor Protti, Giorgio De Trizio, Giovanni Loseto, Totò Lopez… sarà certamente un accavallarsi di emozioni, ricordi e immagini in questi quattro giorni dal 7 al 10 novembre”.

Un interessante percorso nella storia della società biancorossa attraverso le maglie e i cimeli. Spazio anche alla Nazionale e alcuni club italiani degli anni ’80 e ’90 oltre, come già detto, ai cimeli della squadra locale del Cellamare e alla Pink Bari. Quattro giornate di incontri con ospiti d’eccezione quali gli ex calciatori citati, ma anche i giornalisti Gianni Antonucci e Michele Salomone. La mostra può essere visitata dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 20.

Previsto anche un triangolare di calcetto tra la squadra delle Vecchie glorie del Bari, la Rappresentativa dello sport Cellamarese e l’Amministrazione Locale. Il ricavato sarà devoluto all’Agebeo per l’ultimazione dei lavori per la costruzione del villaggio dell’accoglienza per ospitare i bambini ematooncologici e le loro famiglie.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy