Connect with us

Gli Eroi del Collezionismo

“Goal Dream”, il calcio sognato. 3, 4 e 5 gennaio a Jesi

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – “GOAL DREAM”, una Fiera per il calcio dedicata a tutti gli appassionati di questo sport: una tre giorni, promossa dalla Società dilettantistica” U.S.D Monserra Calcio” (affiliata S.P.A.L.) organizzata da 5 grandi appassionati, Paolo Martinelli, Paolo Paoloni, Vincenzo Felici, Michele Grilli e Graziano Bozzi. La manifestazione si terrà a Jesi, Serra Dè Conti e Montecarotto, nelle giornate del 3, 4 e 5 gennaio. Tre le location: a Jesi il “Palazzo Honorati” (ex Tribunale), mentre a Serra Dè Conti la “Sala Italia” ed il “Palazzetto dello Sport” e a Montecarotto infine, il “Teatro Comunale”.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Jesi, si aggiungeranno alcuni ex calciatori e addetti ai lavori quali Sebastiano Nela, Moreno Torricelli, Massimo Agostini, Marco Negri, Lamberto Boranga, l’ex Jesina Ricardo Paciocco ed il giornalista e radiocronista Francesco Repice.

Tanti anche i collezionisti di cimeli e memorabilia calcistica, dalle maglie ai gagliardetti, dai pantaloncini al subbuteo, dalle figurine agli scarpini che esporranno le loro splendide e uniche collezioni. Esporranno i collezionisti Gianluca Bascelli, Dimitri Pasqui, Giampiero Parigini, Marco Cianfanelli e Devis Spaccia.

Per chi lo desidera poi si avrà la possibilità di poter gareggiare in tornei di Play Station e Calcio Balilla.

Infine, al “Palazzetto dello Sport” di Serrà Dè Conti si svolgerà un torneo di calcio a 5 tra le squadre

giovanili della provincia di Ancona.

“L’idea è nata da due dei cinque organizzatori attuali, Paolo Paoloni e Paolo Martellini che mi hanno coinvolto in corsa”, ci dice Michele Grilli, organizzatore, “e ho messo a disposizione la mia esperienza maturata nell’organizzazione nel settembre scorso di una grande mostra di maglie con i collezionisti Roberto Cardoni e Massimiliano Scali di “Football Collection”, una mostra relativa alla storia dei 90 anni della Jesina Calcio e due libri sempre relativi alla storia della Jesina. Pian piano siamo arrivati a cinque organizzatori. L’obiettivo è creare, da grandissimi appassionati di calcio quali siamo, una manifestazione che si occupi di calcio-memorabilia a 360°, dalle maglie ai gagliardetti, dal subbuteo ai pantaloncini, dalle figurine ai libri. Jesi è da sempre una grande realtà sportiva che, oltre ad aver dato i natali all’attuale allenatore della Nazionale Roberto Mancini, ha visto crescere tanti altri importanti calciatori come Luca Marchegiani, Sergio Paolinelli, Mauro Bertarelli, Marco Cerioni, oltre alle plurimedagliate schermitrici olimpioniche come Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Elisa Di Francisca e Stefano Cerioni. La speranza è che l’evento, che in questa prima edizione ospita già personaggi importantissimi del calcio italiano come Sebastiano Nela, Moreno Torricelli, Massimo Agostini, Marco Negri, Lamberto Boranga, ed il radiocronista Francesco Repice, possa diventare magari in futuro un punto di riferimento per il Centro Italia. Ce la stiamo mettendo veramente tutta”.

Allora non mancate all’appuntamento, ci vediamo a Jesi.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli Eroi del Collezionismo

Gli Eroi del Collezionismo… un viaggio “Live” nella storia del Calcio – 6° Episodio

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Continuano gli appuntamenti con il Collezionismo e i suoi protagonisti, ieri siamo arrivati al sesto incontro.

Nella diretta Facebook di ieri abbiamo avuto ospiti il consueto Marco Cianfanelli accompagnato dai suoi gagliardetti e ci siamo collegati con il Museo Rossoblu del nostro amico Simone Gallus  che ci ha portato indietro nel tempo e raccontato la storia del Cagliari a distanza di cento anni dalla sua fondazione e a cinquanta dalla conquista dello scudetto.

Se non avete visto la diretta di ieri eccola qui… non potete perderla…

 

Continue Reading

Gli Eroi del Collezionismo

Il Museo del Calcio di Coverciano riapre al pubblico mercoledì 3 giugno

Published on

Il Museo della Nazionale riparte il 3 giugno, dopodomani, secondo le regole indicate dal Governo e dalla Regione. Lo si apprende dal sito del Museo stesso, che precisa come “La struttura riaprirà garantendo ai visitatori la massima sicurezza e la miglior esperienza possibile di visita delle sale espositive…[…] I visitatori dovranno essere forniti di mascherina, rispettare il distanziamento fisico di 1,5 metri e utilizzare i dispositivi igienizzanti messi a disposizione dal Museo. Presso la biglietteria è prevista la rilevazione della temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.”.

Insomma riparte l’Italia, riparte il calcio e la sua storia.

Continue Reading

Gli Eroi del Collezionismo

Gli Eroi del Collezionismo… un viaggio “Live” nella storia del Calcio – 5° Episodio

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Continuano gli appuntamenti con il Collezionismo e i suoi protagonisti, ieri siamo arrivati al quinto incontro. Sarebbe dovuto essere l’ultimo dei cinque che avevamo preventivato ma, in considerazione dei messaggi che abbiamo ricevuto, si  è deciso di arrivare sino a metà giugno.

Nella diretta Facebook di ieri abbiamo avuto ospiti il consueto Marco Cianfanelli accompagnato dai suoi gagliardetti, l’amico Emanuele Bellingeri che ci ha introdotto nelle “Animalie” di Carlin e Giuseppe Montanino che ci ha spiegato come si è arrivati alla costruzione del San Paolo di Napoli e alla sua inaugurazione.

Se non avete visto la diretta di ieri eccola qui…

Continue Reading

più letti

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: