Libri: “A Diosa – La leggenda di Nenè”. “…erano rimasti a vivere a Cagliari” - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Libri

Libri: “A Diosa – La leggenda di Nenè”. “…erano rimasti a vivere a Cagliari”

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Pubblichiamo, come preannunciato (vedi intervista con l’autore qui), il secondo estratto del libro “A Diosa – La leggenda di Nenè” di Angelo Deiana, edito da L’Erudita. Ringraziamo ancora l’autore e la casa editrice per averci dato questa possibilità.

Buona lettura.

Il Team de Gli Eroi del Calcio.com

——

“Fabiola intanto aveva apparecchiato e continuava a battere l’indice nervosamente sul quadrante del suo orologio: la pregai di pazientare ancora un momento, perché c’era un’altra questione da risolvere prima di rimanere senza internet in mezzo al mare. La cantilena di babbo mi tornò in mente, così come si riaffacciò dal cuore il volto del mio supereroe, Nenè. Cercai informazioni sui giocatori della foto, ripassai i loro nomi per capire se qualcuno di loro abitasse ancora in Sardegna, poi… Mi colse una dolce sorpresa. Scoprii che oltre a Gigi Riva, erano rimasti a vivere a Cagliari anche Ricciotti Greatti, Beppe Tomasini, Adriano Reginato, Cesare Poli, Mario Brugnera e, anche se scomparso nel dolore di tutti qualche anno prima, Mario Martiradonna. Nessuno di loro era sardo di nascita, eppure tutti decisero di stabilirsi lì per il resto della vita, nella città che gli aveva dato tutto e a cui avevano dato tutto. Babbo ne era convinto: lo scudetto fu il defibrillatore di una Cagliari in arresto cardiaco”

Qui se vuoi acquistare il libro

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy