Bellugi stupisce tutti «Lascerò il calcio… Voglio cominciare a godermi la vita» - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Bellugi stupisce tutti «Lascerò il calcio… Voglio cominciare a godermi la vita»

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Sfogliando La Stampa del 15 marzo 1980 la nostra attenzione viene colpita da questo titolo… “Bellugi stupisce tutti “Lascerò il calcio”.

“Paolo Bellugi ha (in realtà c’è un errore in quanto il nostro uomo si chiama Mauro) deciso di ritirarsi dopo gli «europei». Lo ha annunciato a sorpresa ieri mattina a Orsenigo. «Chiudo con il calcio per godermi la vita», ha detto lo stopper del Napoli, che ha già disputato 32 partite in Nazionale. Bellugi è nato il 7 febbraio 1950 a Buonconvento, in provincia di Siena, e da poco ha compiuto 30 anni. Perché vuole interrompere così presto l’attività agonistica? Com’è noto ha sofferto un paio d’anni fa di un serio incidente ad un ginocchio, ma non è questa la ragione, poiché è riuscito a riprendersi ed a giocare, e continua a godere della fiducia di Bearzot, che lo ha confermato nel gruppo degli azzurri. Anche se ancora giovane, ha alle spalle una lunga carriera iniziata nelle «giovanili» dell’Inter, continuata in prima squadra (ha vinto uno scudetto, il primo dell’era Fraizzoli nel ’70-71) per cinque stagioni. Poi è stato ceduto al Bologna, dove ha disputato sei campionati, per approdare infine a Napoli. Economicamente non ha problemi e forse è anche per questo motivo che ha deciso di lasciare il calcio, che forse non lo attira più come una volta”.  

Sarà poi convocato da Bearzot per gli Europei del 1980, pur non scendendo mai in campo. Giocherà ancora una stagione con gli arancioni della Pistoiese nello sfortunato campionato 1980/81, prima di abbandonare il calcio giocato a soli 31 anni.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy