Connect with us

Video

Loris Boni risponde…

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Loris Boni risponde a GliEroidelCalcio… Le domande? Fatte da voi come da lancio dell’iniziativa dalla nostra pagina Facebook.

Boni esordisce con la Solbiatese in Serie C a 17 anni, viene acquistato nel 1971 dalla Sampdoria dove, già nel primo anno, si rivela tra i giovani più interessanti del campionato e si merita le convocazioni nella Nazionale Under-21 e poi Under-23. Nella stagione 1972/73 mette a segno un gol importante a Torino contro i granata che vuol dire salvezza per i blucerchiati. Agonismo e sacrificio, abbinati ad una buona tecnica, sono le caratteristiche principali di un lottatore mai domo.

Nel 1975 si trasferisce alla Roma dove incontra Nils Liedholm e poi Gustavo Giagnoni. Nessun gol in campionato nelle quattro stagioni nella capitale, ma realizza la rete in Coppa Uefa del decisivo 2-0 che permette ai giallorossi di eliminare l’Östers. Poi Pescara, Cremonese, Novara, Legnano e Fanfulla prima di intraprendere la carriera di allenatore. In carriera ha totalizzato complessivamente 208 presenze e 5 reti in nella massima serie e 63 presenze e una rete in cadetteria.

Ringraziamo tutti coloro che hanno inviato le domande e ringraziamo ovviamente Loris Boni per aver accettato il nostro invito in un momento non facile per il nostro paese.

Grazie Loris

Di seguito il video con le risposte di Loris Boni

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli Eroi del Collezionismo

Gli Eroi del Collezionismo… un viaggio “Live” nella storia del Calcio – 6° Episodio

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Continuano gli appuntamenti con il Collezionismo e i suoi protagonisti, ieri siamo arrivati al sesto incontro.

Nella diretta Facebook di ieri abbiamo avuto ospiti il consueto Marco Cianfanelli accompagnato dai suoi gagliardetti e ci siamo collegati con il Museo Rossoblu del nostro amico Simone Gallus  che ci ha portato indietro nel tempo e raccontato la storia del Cagliari a distanza di cento anni dalla sua fondazione e a cinquanta dalla conquista dello scudetto.

Se non avete visto la diretta di ieri eccola qui… non potete perderla…

 

Continue Reading

Gli Eroi del Collezionismo

Gli Eroi del Collezionismo… un viaggio “Live” nella storia del Calcio – 5° Episodio

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Continuano gli appuntamenti con il Collezionismo e i suoi protagonisti, ieri siamo arrivati al quinto incontro. Sarebbe dovuto essere l’ultimo dei cinque che avevamo preventivato ma, in considerazione dei messaggi che abbiamo ricevuto, si  è deciso di arrivare sino a metà giugno.

Nella diretta Facebook di ieri abbiamo avuto ospiti il consueto Marco Cianfanelli accompagnato dai suoi gagliardetti, l’amico Emanuele Bellingeri che ci ha introdotto nelle “Animalie” di Carlin e Giuseppe Montanino che ci ha spiegato come si è arrivati alla costruzione del San Paolo di Napoli e alla sua inaugurazione.

Se non avete visto la diretta di ieri eccola qui…

Continue Reading

Gli Eroi del Collezionismo

Gli Eroi del Collezionismo… un viaggio “Live” nella storia del Calcio – 3° Episodio

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Continuano gli appuntamenti con il Collezionismo e i suoi protagonisti. Ieri, nella diretta Facebook, abbiamo avuto ospiti Marco Cianfanelli, Clino D’Eletto e Michele Acquafredda.

Marco, come di consueto, ci ha fatto viaggiare nel tempo spiegandoci le motivazioni per cui l’Italia è Azzurra e facendoci viaggiare ancora con i suoi gagliardetti, Clino ci ha donato la “visione” di alcune maglie della Nazionale dal ’49 al 1982, e Michele ci ha mostrato i suoi palloni sino al Tango dell’82.

Se non avete visto la diretta di ieri eccola qui…

 

Continue Reading

più letti

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: