Marco Tardelli: "Sogno un urlo come quello dell'82, che scacci l'incubo" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Marco Tardelli: “Sogno un urlo come quello dell’82, che scacci l’incubo”

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Marco Tardelli, un palmares da fare invidia, ha praticamente vinto tutto, Campione del Mondo nel 1982, ricorda la sua celebre esultanza nella vittoriosa finale contro la Germania Ovest, la rievoca per annunciare un suo sogno, contro l’epidemia: “Sogno un urlo come quello dell’82, che scacci l’incubo”

Un urlo famoso almeno come quello di Munch, anche se non siamo certi che quello del pittore norvegese sia davvero così conosciuto ?. Un urlo che significa speranza, forte, intenso, viscerale… un urlo di liberazione.

Marco Tardelli immagina cos’ l’esultanza quando questo avversario, il virus, sarà definitivamente sconfitto, schiacciato, estirpato. Sogno un urlo come quello dell’82, che scacci l’incubo ha scritto il campione del mondo su Twitter.

“M’immagino un urlo collettivo di liberazione che scacci l’incubo”, aveva detto al Corriere dello Sport qualche giorno fa, “Ho cominciato a parlare con i vicini di casa. Dal balcone. Non mi era mai passato per la mente. Adesso ci salutiamo, ci scambiamo auguri e impressioni. Non avremmo dovuto aspettare questi momenti per farlo. La vicinanza, l’allegria, l’ironia: forse ci salveranno”.

Attendiamo tutti di poter fare presto quell’urlo… di nuovo… ancora più forte.

#iorestoacasa

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy