Falcao: "Il rigore non tirato? Non riuscivo nemmeno a camminare" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Falcao: “Il rigore non tirato? Non riuscivo nemmeno a camminare”

Published

on

(CORRIEREDELLOSPORT.IT di Roberto Maida – Foto WIKIPEDIA)

Il mitico Falcao, in una intervista al Corrieredellosport.it, racconta la sua verità sul rigore non tirato durante la finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool.

[…] “Quando mi vennero a prendere all’aeroporto 5.000 persone, non cercavano me. Se fosse sbucato Pinco Pallino al mio posto sarebbe stato lo stesso. Cercavano la speranza di una rivoluzione tecnica”.

[…] Con quale soprannome si riconosce di più?

[…] “Farcau. Alla romana. Era più divertente”.

[…] La Coppa dei Campioni

[…] “E’ il mio rimpianto. Vorrei rigiocare quella finale stando bene. Comunque anche lì, macchia arbitrale: fallo enorme di Rush su Tancredi sul gol dello 0-1”.

[…] E quel rigore?

[…] “Una volta per tutte: non capisco la polemica. Io non riuscivo a camminare per il dolore al ginocchio. L’effetto dell’antidolorifico era già abbondantemente finito durante i supplementari. Ma se anche fossi stato bene, Liedholm mi avrebbe fatto tirare il quinto rigore per scaramanzia dopo il tentativo azzeccato della finale di Coppa Italia contro il Torino”.

[…] Chi avrebbe tirato?

[…] “Dodo Chierico, perché Pruzzo era uscito. Ma non è importante. Importante è stato giocare, la finale. Aver raggiunto la vetta”.

[…] Pensa di aver sbagliato a non calciare quel rigore?

[…] “Zero. Rifarei tutto e sono in pace con me stesso. Ripeto, il quinto rigore non è stato tirato da nessuno. Poi ognuno ha il diritto di pensare ciò che vuole”.

[…] E’ vero che poteva andare al Milan?

[…] “Sì, nei primi mesi del 1980 mi telefonò Rivera. Sembrava un affare ben avviato, poi il Milan venne retrocesso in B. E spuntò la Roma”.

 

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy