(THEWAM.NET di Marco Costanza – Foto WIKIPEDIA)
Il sito Thewam.net ricorda una storica partita del 13 Maggio 1979 in cui l’Avellino riuscì a rimontare la Juventus e a conquistare una meritata salvezza.
[…] E’ l’ultima partita del campionato di Serie A 1978-79, la prima stagione dei lupi in Serie A. L’Avellino scende in campo con una buona fetta di salvezza raccolta grazie alla vittoria della domenica precedente con l’Inter. Serviva un punto alla squadra di Rino Marchesi per festeggiare la salvezza aritmetica.
[…] Il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa è festival del gol. Subito sprint Juve: Bettega e una doppietta di Verza nel giro di undici minuti affondano l’Avellino.
[…] Ma nel frattempo la Juve cambia: fuori Zoff e dopo quattro anni ecco scampoli di partita per Alessandrelli. […] Un Avellino fin lì spacciato riprende vigore. […] Due sue corte respinte permettono a De Ponti di firmare una doppietta che riporta i lupi ad un goal di distanza dalla Juve. A quattro minuti dalla fine arriva l’impresa. Palla di De Ponti in area dove Peppe Massa, tutto solo, attende l’uscita di Alessandrelli […] trovando il gol del tre a tre.
Vai all’articolo originale