La Penna degli Altri

Che fine ha fatto Battistini, Inter e Milan negli anni sbagliati

Published

on

VIRGILIO SPORT – L’uomo giusto al momento sbagliato nella Milano che si alternava nei successi. E’ la storia di Sergio Battistini, centrocampista e difensore di spessore […] che viene ricordato ancora oggi con affetto sia dai tifosi del Milan che da quelli dell’Inter. […] ha indossato la maglia del Milan dal 1980 al 1985, due campionati di Serie B e tre di Serie A, collezionando 201 gare, mettendo a segno 37 gol e conquistato due promozioni nella massima serie oltre che la Mitropa Cup nella stagione 1981-82.

“Il Milan, per me, è stata una seconda famiglia. Lì ho iniziato a giocare a calcio, sono cresciuto come ragazzo, ho esordito in A…Baresi è stato un po’ il mio mentore. […] Per me è stato un punto di riferimento costante, una fonte di ispirazione”. Non era però ancora il grande Milan e l’avventura finì col passaggio alla Fiorentina nell’85 […] Ma la strada l’avrebbe riportato a Milano, stavolta sulla sponda nerazzurra. Quattro stagioni tra il 1990 e il 1994 in cui ha collezionato 155 presenze e segnato 13 gol, vincendo per due volte la Coppa Uefa ma quelli erano proprio gli anni in cui il Milan vinceva sempre…

[…] derby: “Purtroppo non è che ne abbia vinti molti, visto che ero al Milan in un momento migliore dell’Inter e all’Inter in un momento in cui c’era il grande Milan” […]

Vai all’articolo originale

più letti

Exit mobile version