(GENOVA24.IT di Claudio Nucci – Foto WIKIPEDIA)
[…] Una passione senza fine, abbinata ad una ferrea volontà, sono stati gli ingredienti che hanno consentito a quel ragazzo che giocava in piazzetta, con gli amici, a Porto Ercole (magari dopo aver passato la notte sul gozzo col papà, alla lampara), di diventare un calciatore vero, capace di trascinare il Grifone dalla C alla Serie A, unico giocatore (insieme a Marco Rossi) ad aver segnato per il Genoa nelle tre categorie ed in Coppa Italia.
[…] Un anno al L.R. Vicenza […] seguito da tre a Cesena ed uno a Varese, dove lo allena il guru Nils Liedholm e gioca in un trio, che oltre a Corradi, prevede Ariedo Braida e Roberto Bettega.
[…] Ed ecco qui, la sua sliding door… Varese e Genoa si accordano per uno scambio Mascheroni/Corradi…
[…] Entrerà, a suon di reti, nella storia dei goleador rossoblù, insieme a Tomáš Skuhravý, Roberto Pruzzo e Diego Milito.
[…] Il primo anno è subito vittorioso. […] Poi, un campionato in tono minore, quello del 73/74, tanto che gli arrivi di Roberto Rosato e Mariolino Corso, il ‘Piede sinistro di Dio’ e l’esordio di Roberto Pruzzo, non bastano ad impedire la ricaduta in Serie B.
Vai all’articolo originale