Nel bellissimo articolo che trovate su footballnews24 si ripercorre la storia degli allenatori più importanti alla guida del Milan. Da Nereo Rocco ad Ancelotti un viaggio lungo 50 anni che ripercorre i tecnici che hanno reso glorioso il club.
Su Capello, Vincenzo Zurzolo, scrive :
“[…] Il suo modo di interpretare le partite è radicalmente diverso da quello del predecessore: il pressing a tutto campo e il dominio del gioco lasciano spazio a una squadra più compatta, ancor più cinica ma non per questo meno spettacolare. Pragmatico e concreto, il gioco di Don Fabio è votato quasi esclusivamente alla ricerca del risultato, anche a costo di sacrificare lo spettacolo.
[…]quattro Scudetti (di cui tre consecutivi), tre Supercoppe Italiane e, soprattutto, la celebre Champions League vinta ad Atene contro il Barcellona nel 1994. Quella, con ogni probabilità, è stata la partita più bella mai giocata dagli uomini di Don Fabio, per tutta una serie di aspetti: pronostico, attese, qualità, strapotere.
[…]Un trionfo indimenticabile, con cui Capello si è preso di diritto un posto nel cuore di tutti i tifosi milanisti. […]”
footballnews.24.it – Vincenzo Zurzolo
Vai all’articolo integrale