le pillole di antonio capotosto

12 agosto 1981 – Addio ad Angelo Moratti

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – In questi turbolenti giorni nerazzurri per i tifosi della Beneamata fa un certo effetto sapere che il 12 agosto è il quarantesimo anniversario dalla scomparsa di Angelo Moratti.

 Il presidente della Grande Inter acquistò il Biscione nel 1955: forse saremmo qui a raccontare un’altra storia se il papà di Massimo non avesse ritirato le dimissioni nell’aprile ’62, presentate nelle settimane precedenti dopo una sconfitta che allontanò i ragazzi di Herrera dal tricolore.

E dopo tanti investimenti (quasi un miliardo e mezzo di lire) … Il resto lo conosciamo. <<Era il momento che papà era davvero felice dopo numerosi sforzi>>, affermava Massimo nel ’98 in una vhs dedicata ai novant’anni dell’Inter ricordando la prima Coppa Campioni nerazzurra. Due anni dopo in una puntata di ‘Sfide’ della primavera 2000 Mario Corso dichiarò: <<Se dovessi descrivere la felicità penso agli occhi del nostro presidente>>. Nel 1968 il patron dell’Inter divenne Ivanoe Fraizzoli.

Foto WIKIPEDIA 

più letti

Exit mobile version