18 novembre Juventus Parma: la zampata di Trezeguet
Connect with us

Storie di Calcio

18 novembre 2001, la zampata di David Trezeguet in Juventus Parma

Published

on

David Trezeguet con la maglia della Juventus

18 novembre 2001: la Juventus batte il Parma 3 a 1

Il 18 novembre del 2001, Juventus e Parma si sfidarono nell’undicesima giornata di Serie A. Ad avere la meglio furono i bianconeri che vinsero per 3 a 1. A segno Trezeguet (doppietta) e Del Piero. Per i ducali in gol Lamouchi. La Vecchia Signora, sui social, ha ricordato il gol che aprì la sfida ovvero quello del n°17 che con un tiro al volo, su assist di Iuliano, riuscì a superare il portiere avversario. Gli ospiti pareggiarono con l’altro francese che con un tiro dalla distanza, deviato da Zambrotta, non lasciò scampo a Buffon.

Ad un quarto d’ora dalla fine, il capitano bianconero con un colpo da biliardo riportò avanti la squadra di Lippi e poi al 90′ Trezeguet con un tocco ravvicinato sigillò la sfida sul 3 a 1. Questo il gol del giorno ricordato dai bianconeri.

La Juventus, in mattinata, ha voluto augurare buon inizio settimana ai suoi tifosi con alcuni scatti di alcune sfide del passato con il Milan visto che, sabato 23 alle 18.00 ci sarà il big match tra due squadre che hanno fatto la storia del calcio e della Serie A.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy