Torna “Storie di Matteo Marani”, domani 24 novembre la nuova puntata della produzione Sky Sport dal titolo “1977, Torino di Piombo”.
Una sfida, quella tra il Torino e la Juventus nella stagione 1976-77, ricordata come una delle contese più appassionanti della storia del nostro calcio, decisa solo all’ultima giornata: Juventus 51 punti, Torino 50.
Una sfida tra i granata campioni d’Italia della stagione precedente, con i gemelli del gol Pulici e Graziani e con Radice direttore d’orchestra, e la Juventus di Trapattoni con Zoff, Gentile, Scirea e Bettega. Un anno duro e drammatico per la città piemontese e l’intera nazione, alle prese con “Gli anni di piombo”.
La Torino del 1977 riassume in sé tutto ciò che furono gli anni di piombo e “Storie di Matteo Marani” torna a raccontare, con il corredo di immagini bellissime e con il suo noto ritmo da inchiesta, un pezzo fondamentale dello sport e del nostro Paese, con testimonianze di grande importanza, come quelle di Ezio Mauro, allora giovane cronista, dei calciatori Paolo Pulici, Antonio Cabrini ed Eraldo Pecci, di Simona Ventura e Sandro Veronesi, si ripercorrono in questa puntata gli anni di piombo e il calcio autarchico, con le frontiere chiuse agli stranieri”
“1977, Torino di Piombo”, in onda da martedì 24 novembre alle ore 19 su Sky Sport Uno.