2 maggio ... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

2 maggio …

Published

on

Alcuni avvenimenti calcistici avvenuti il 2 maggio

 

Si mescolano le emozioni nel ricordare la giornata del 2 maggio 1982. Quel dì infatti Silvio Longobucco, scomparso il mese scorso, disputava l’ultima partita in Serie A: 128 presenze tra Juventus e Cagliari.

Ed esattamente quattro decenni fa Paolo Rossi (nella primavera 2020 Guido Vaciago ne fece un pezzo in stile amarcord su Tuttosport) tornava in campo dopo la squalifica e realizzò così il primo gol in maglia bianconera.

Pietro Paolo Virdis invece scriveva l’explicit realizzativo con la Vecchia Signora Quella domenica festeggiava i quarant’anni Dino D’Alessi, novantotto partite disputate nel massimo campionato con Brescia, Venezia, Fiorentina e 85 nel torneo cadetto. Quando Mario Guidetti siglava l’ultima rete con il Napoli.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy