Storie di Calcio

2 maggio 1975: nasce lo “Spice Boy” … David Beckham

Published

on

Buon compleanno David Beckham

Il 2 maggio del 1975 nasce David Beckham. L’ex numero 7 del Manchester United ha fatto parte della “class of ’92” un gruppo di giovani ragazzi di cui facevano parte anche i fratelli Phil e Gary Neville, il gallese Ryan Giggs, Paul Scholes e Nicky Butt. Un gruppo che esordì in quell’anno in prima squadra e che da subito fecero vedere di che pasta erano fatti. Quei ragazzi portarono poi i Red Devils a conquistare il Treble nel 1999 con quella Coppa dei Campioni ottenuta in maniera rocambolesca.

La “star” di quel gruppo però, era sicuramente lui: Sir David. Non era solo un grande calciatore ma era un campione di stile anche fuori. La relazione con Victoria Adams, cantante delle Spice Girls, ha velocizzato questo suo rapporto con la moda e il red carpet. Becks ereditò la numero 7 da Eric Cantona e poi per quasi dieci anni (a parte una breve parentesi in prestito al Preston) ha giocato nella squadra allora allenata da Alex Ferguson. Lasciò l’Inghilterra dopo aver totalizzato 261 presenze e 62 reti. Nel 2003 passò al Real Madrid dove fece parte dei “galacticos” una squadra formata da stelle che però vinse meno di quanto avrebbe dovuto.

L’America, il Milan ed il Psg

Coi Blancos le cose non andarono benissimo e nel gennaio del 2007 andò nel posto dove vanno le celebrità più riconosciute: Los Angeles. Più precisamente nei Galaxy. A livello calcistico, gli Usa non sono mai stati un campionato d’alto livello ma per un ragazzo che ormai era diventato anche un imprenditore ed un modello quella era la meta perfetta. La voglia d’Europa però torna e da gennaio a giugno 2009 e nello stesso periodo, nel 2010, si trasferisce al Milan. Quando arrivò in rossonero gli scettici erano tanti ma poi riuscì ad illuminare San Siro e gli stadi della Serie A con la sua classe innata. 48 anni fa “a star is born” e i club in cui ha militato gli hanno fatto gli auguri sui social a cui si uniscono i nostri. Ecco i due post:

GLIEROIDELCALCIO.COM (Davide Dentico)

Per info su GliEroidelCalcio: Glieroidelcalcio.com 

e la pagina facebook: Gli Eroi del Calcio.com

più letti

Exit mobile version