HANNO DETTO

25 aprile 1995: 28 anni senza Andrea Fortunato

Published

on

Un anniversario tristissimo… ciao Andrea Fortunato

Ci sono giornate che vorresti non arrivassero mai perché rievocano ricordi del passato che avremmo preferito non rivivere. Tra queste c’è il 25 aprile del 1995. 28 anni fa, Andrea Fortunato perse la vita dopo la lotta con la leucemia durata un’anno. Era destinato ad una carriera fantastica con la Juventus che lo acquistò dal Genoa e che puntava su di lui come terzino del futuro. Purtroppo però, dopo una prima annata comunque positiva, stette male durante un allenamento e dopo le analisi e gli esami arrivò l’esito. I bianconeri, su twitter ed anche nel loro sito, hanno dedicato un pensiero al giovane calciatore. Ecco le parole ed il tweet:

“Ogni 25 aprile, dal 1995, è un giorno triste per la nostra grande famiglia bianconera.

Sono passati 28 anni da quel giorno in cui Andrea Fortunato ci lasciò per sempre. E ogni anno che passa continua a mancarci tutto di lui: dalla sua semplicità alla sua grande forza d’animo, che non lo ha abbandonato neanche nel momento più difficile.

Caro Andrea, è impossibile non pensarti ogni giorno da quel 25 aprile, ma oggi ancora di più. Eri un ragazzo d’oro e il tuo ricordo, dentro ognuno di noi, non svanirà mai. Sei sempre stato sorridente e oggi è così che vogliamo ricordarti.

Ci manchi tanto, ma sarai sempre con noi!”

più letti

Exit mobile version