Storie di Calcio

26 dicembre: buon onomastico a …

Published

on

Auguri di buon onomastico  …

Fiore, Eranio, Nava hanno in comune l’onomastico. Tutti e tre infatti si chiamano Stefano e gli ultimi due hanno anche in comune di aver giocato nel Milan. Tanti gli ex giocatori, tra cui l’attuale allenatore rossonero Pioli, si chiamano Stefano. Ce ne sono due, però, che ci teniamo a ricordare con affetto.

Il primo è l’ex portiere della Juventus Tacconi che, è stato colpito il 23 aprile, da un emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un aneurisma. Il giocatore è stato ricoverato in un ospedale ad Alessandria e ieri dopo 8 mesi ha ricominciato a camminare. Il figlio ha fatto una stories dove si vede il papà sorretto da un deambulatore che compie alcuni passi nel corridoio dell’ospedale. Nel video ha aggiunto “Il più bel regalo di Natale”.

La Stampa ha riportato il video. Eccolo

La speranza è quello di poterlo vedere in forma il prima possibile. Un altro giocatore che ricordiamo tutti con affetto è Borgonovo. L’ex calciatore è mancato nel 2013 dopo aver combattuto con la SLA per diversi anni. Fiorentina e Milan nella sua carriera ma soprattutto un esempio di tenacia che ci ricorderemo per sempre.

Buon onomastico a tutti gli Stefano e Stefania e un abbraccio alle loro famiglie.

più letti

Exit mobile version