Storie di Calcio

6 agosto 1996 – L’Inter si regala il colpo Sforza

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Francesco Quattrone) – Il 6 agosto di 25 anni fa l’Inter di Angelo Moratti regala al tecnico Hodgson l’ennesimo colpo di mercato: Ciriaco Sforza dal Bayern Monaco.

Un affare da sei miliardi e altro innesto di qualità e di spessore per raggiungere quell’obiettivo (ormai obbligatorio): lo scudetto. Un mercato da capogiro del club nerazzurro, il quale si conferma Re della sessione estiva del 1996.

La ciliegina sulla torta è proprio il numero 10 del Bayern Monaco, un centrocampista tuttofare, destro naturale abile anche nel recuperare palloni. La sua specialità, comunque, resta distribuire palloni in tutte le zone del campo e l’essere incisivo sottoporta grazie al suo tempismo negli inserimenti e bravura nel capire i movimenti dei suoi compagni. Insomma, il biglietto da visita non è affatto niente male e l’Inter sogna in grande. Lo svizzero, ora, ha una grande responsabilità e la fiducia dimostrata dalla società deve essere ripagata in assist e gol. La nuova Inter è in mano a lui, fautore del gioco interista. Una bella e intrigante sfida da vincere.

Le prime parole di Ciriaco Sforza esprimono quella voglia di Inter (LA GAZZETTA DELLO SPORT del 6 agosto 1996): “Ce l’ho fatta, venire qui era quello che volevo”.

Foto WIKIPEDIA 

più letti

Exit mobile version