Un finale di Inter-Udinese inatteso
Sabato 9 novembre, Inter e Udinese si affrontarono nella nona giornata di Serie A. I nerazzurri erano in corsa per la vittoria dello scudetto e avevano vinto nella partita precedente contro l’Empoli. Un rocambolesco 4 a 3 che, però, aveva soddisfatto il presidente Massimo Moratti proprio come citato da Marco Ansaldo tra le pagine de La Stampa. I bianconeri, invece, avevano perso in maniera sfortunata, sempre al Meazza, contro il Milan. L’autorete di Sensini aveva regalato i tre punti a Maldini e compagni. La squadra allenata da Spalletti, quindi, aveva voglia di rifarsi e l’occasione gli viene confessa proprio tre giorni dopo.
Dopo 3′ è la squadra di Cuper con il solito Christian Vieri a passare in vantaggio. Un colpo di testa ravvicinato che supera De Sanctis. Al 25′ del primo tempo, però, Jorgensen riesce a realizzare il pareggio. Il primo tempo termina in parità. Nella ripresa dopo 10′ giocati comunque bene da parte dell’Inter, viene beffato da una rete di Muzzi. La sua conclusione viene deviata da Coco e l’Udinese completa la rimonta e va sull’1 a 2. Nonostante il tempo per pareggiare ci sia, i nerazzurri non riescono a tornare in parità e la partita termina così. Prima sconfitta, in quella stagione, per i nerazzurri. Un successo in cui gli ospiti sono riusciti ad avere il predominio del possesso palla per lunghi tratti della gara.
Le altre sfide
Dopo la sconfitta da parte della Beneamata, la domenica del 10 novembre vedeva di fronte Juventus e Milan. La squadra di Lippi vinse quella sfida e fu fondamentale per la vittoria finale del tricolore. Tornando ai nerazzurri questa sconfitta ebbe degli strascichi visto che passarono due settimane prima di un altro successo da parte dell’Inter. Sempre sotto il segno di Vieri, il goleador con la numero 32 che, in quella stagione era inarrestabile. Ma questa storia la racconteremo più avanti.
GLIEROIDELCALCIO.COM (Davide Dentico)