4 aprile Amedeo Biavati ed altre ricorrenze
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Accadde oggi, 4 aprile: Amedeo Biavati ed altre ricorrenze

Published

on

Amedeo Biavati

4 aprile: Amedeo Biavati ed altre ricorrenze

Nel 2015 Gianfranco Civolani lo posizionò al sesto posto in una classifica dei cento rossoblù di sempre. Con il Bologna conquistò tre scudetti, il Torneo dell’Expo di Parigi e la Coppa Alta Italia. Campione del mondo nel 1938: il 4 aprile 1915 nasceva Amedeo Biavati. E oggi avrebbe compiuto cent’anni Dettmar Cramer, vice ct della Germania campione d’Europa nel ’72 e poi del mondo. Da allenatore del Bayern Monaco conquistò due Coppe dei Campioni e l’Intercontinentale del ’76. Festeggia gli ottant’anni Pietro Pittofrati, il quale in Serie B indossò le maglie di Como e Brescia.

P.S. Duecentotrotto presenze nel massimo campionato, tutte con il Cagliari: il 4 aprile 1965 Mario Martiradonna metteva a segno la prima rete in A. In Fiorentina-Milan invece Giorgio Ghezzi disputava l’ultima partita.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy