Il ricordo di Andrea Fortunato
Oggi è quel giorno. Una ricorrenza arrivata ormai al ventinovesimo anniversario. Una ferita aperta nel cuore dei tifosi bianconeri, negli appassionati di calcio e nei suoi ex compagni di squadra. Tante domande e pochissime risposte. Il 25 aprile del 1995 dopo aver lottato con la leucemia, ci lasciò Andrea Fortunato. L’ex terzino di Juventus e Genoa aveva appena 23 anni e sarebbe diventato uno dei giocatori più forti, nel suo ruolo, sia della Vecchia Signora e avrebbe potuto ben figurare anche nella Nazionale Italiana doveva aveva collezionato già tre presenze. Purtroppo però la malattia ce lo portò via troppo presto. Queste le parole del club piemontese sul loro sito ed il post sui social:
“Caro Andrea, oggi è quel giorno e noi non riusciamo a non dirti che ci manchi tanto.
Dal 1995, ogni 25 aprile è un giorno triste per la nostra grande famiglia bianconera. Sono passati 29 anni da quando ci hai lasciati per sempre portando via il tuo meraviglioso sorriso, la tua genuinità e la tua grande forza d’animo, quella che ci è indubbiamente rimasta più impressa nel periodo più difficile della tua vita.
Eri un ragazzo d’oro, con un grande sogno: continuare a giocare e a vincere con la maglia della Juventus. Un sogno che si è spezzato così presto e così ingiustamente.
Quel maledetto 25 aprile 1995 il destino ci ha portato via prima di tutto un amico, un gentiluomo dal sorriso luminoso e oggi, e per sempre, è così che ti vogliamo ricordare.
Caro Andrea avrai per sempre un posto speciale nei nostri cuori!”
Fonte: Juventus Fc