Buon compleanno Andreas Möller ... gli auguri social
Connect with us

Storie di Calcio

Buon compleanno Andreas Möller … gli auguri social

Published

on

Andreas Möller

Tanti auguri ad Andreas Möller

Il 2 settembre del 1967 nasce Andreas Möller. Il centrocampista tedesco compie 56 anni. Cresciuto nelle file dell’Eintracht Francoforte, nel 1987 passa al Borussia Dortmund dove milita fino al 1990. In quell’estate si laurea Campione del Mondo ai Mondiali di Italia ’90 e ritorna a vestire la maglia dell’Eintracht per altre due stagioni quando l’Italia tornerà ad essere protagonista della sua carriera.

La Juventus lo acquista e per due stagioni veste la maglia bianconera. Con la Vecchia Signora realizza una delle reti con cui la squadra di Trapattoni alza la Coppa Uefa nel 1993. Gli avversari proprio il Borussia Dortmund. Nel 1994 torna in giallonero e ci starà fino al 2000. In queste sei stagioni vince anche una storica Champions League e lo fa contro una sua ex squadra: la Juventus.

Lasciato Dortmund, per la seconda volta, la nuova tappa del giocatore è lo Schalke 04 dove giocherà per tre stagioni prima di tornare, per la terza volta, a Francoforte dove chiuderà la carriera. Per quanto riguarda la Nazionale, oltre al successo del ’90 è protagonista dell’Europeo del 1996 vinto contro la Repubblica Ceca. Alcuni club e la Federazione tedesca gli hanno fatto gli auguri sui social. Ecco i post:

Agli auguri delle sue squadre si uniscono i nostri.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy