11 febbraio Matteo Sereni ed altre ricorrenze
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Accadde oggi, 11 febbraio: Angelo Trentin, Matteo Sereni ed altre ricorrenze

Published

on

11 febbraio: Angelo Trentin, Matteo Sereni ed altre ricorrenze

Cinquantacinque presenze nel massimo campionato con il Venezia (comprese quelle nella stagione 1945-’46) e 34 in Serie B, tra le quali due con il Catania. L’11 febbraio del 1925 nasce Angelo Trentin. Dieci anni dopo, invece, Rudi Hoffmann, vincitore di una Coppa di Germania con lo Stoccarda.

P.S. Nel libro ‘Guantoni granata’ Francesco Bramardo e Gino Strippoli hanno riportato una ‘sua’ dichiarazione: “Non ho mai frenato troppo la lingua. Se fossi stato più posato, forse avrei fatto una carriera ancora più brillante. Ma io vivo di confronti e faccia a faccia, è sempre stato così”.  L’11 febbraio 1975 è nato Matteo Sereni, tre stagioni nel Torino. E’ ricordato anche per aver festeggiato con la Lazio della ‘banda Mancini’ la Coppa Italia del 2004.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy