GLIEROIDELCALCIO.COM – Uno dei più grandi giocatori che il Milan abbia mai avuto, un numero 6 mitico, che ha legato tutta la sua carriera alla maglia rossonera. Franco Baresi è tutto questo, un uomo silenzioso dal carisma e dalla classe senza eguali. Il 28 Ottobre del 1997, 23 anni fa, dava l’addio a quel calcio di cui era stato protagonista e dal quale aveva ricevuto tantissimo. Per il suo fisico gracile l’Inter lo aveva scartato, dandogli così l’opportunità di iniziare una storia d’amore calcistico che dura ancora oggi. 531 partite, molte da capitano, in 20 anni di mito.
L’uomo che rinunciò alle lusinghe del Real Madrid, che giocò anche la Serie B, che entrò nella leggenda con Sacchi e che, ingiustamente, non vinse mai un Pallone d’Oro. Franco Baresi è stato tutto questo, un nuovo Beckenbauer, talmente superiore da sembrare fuori categoria.
Nel 23esimo anniversario dalla sua ultima partita, il suo Milan lo nomina Vice Presidente onorario: il modo migliore per saldare un fortissimo legame.
Foto ACMILAN
Il ricordo di quel giorno apparso sull’account Twitter di Franco Baresi