La Penna degli Altri

Boninsegna racconta Bellugi in campo …

Published

on

Come tutti anche Roberto Boninsegna è rimasto scioccato da quanto accorso al suo ex compagno di squadra Mauro Bellugi. L’ex centravanti, ha giocato nell’Inter con Mauro Bellugi nel campionato del 1971, e diventarono Campioni d’Italia insieme

Ieri Bonimba si è accertato personalmente delle condizioni del suo amico Mauro, poi ha ricordato le sue caratteristiche in campo, da difensore:

«Completo, bravo nel gioco aereo e anche nell’impostazione. Aveva velocità e anticipo, era fisicamente forte, grintoso ma anche corretto. Aveva la tecnica di un attaccante, ma a volte esagerava, voleva fare i pallonetti, la giocata di fino, magari uscire dall’area palla al piede. Si cercava qualche rischio di troppo e io allora lo minacciavo: Guarda che se prendiamo gol, tu ti metti a correre… Con lui in mezzo alla difesa ci sentivano al sicuro».

Bellugi poi andò al Bologna e poi al Napoli e Boninsegna ci giocò contro …” Un fastidio unico giocare contro di lui, mi parlava in continuazione, scherzava, mi provocava, cercava di distrarmi».

Poi si sofferma a descriverlo anche fuori dal campo … “Un simpaticone, uno che amava fare gli scherzi, un tipo imprevedibile

 Fonte Gazzetta dello Sport

più letti

Exit mobile version