Freddy Rincon, giocatore colombiano che ha vestito anche la maglia del Napoli, non ce l’ha fatta. Stanotte ci ha lasciati dopo l’incidente stradale avvenuto due giorni fa.
Diverse testate giornalistiche e diverse società sportive riportano la notizia e hanno scritto parole di cordoglio per la tragica scomparsa.
Ecco alcuni estratti della notizia riportata da Sky:
“[…]La notizia del decesso è stata data dalla Clinica Imbanaco dove il colombiano era ricoverato in seguito alle gravi ferite riportate. Soprannominato “El Coloso” (“il colosso”), Rincon è stato una delle stelle della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia e ha fatto parte della generazione d’oro colombiana che si è qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Ha giocato oltre che per Real Madrid (Spagna) e Napoli, anche per Palmeiras e Corinthians (Brasile) e America de Cali (Colombia).[…]
Anche Il Giornale ha riportato la notizia
“[…]il chirurgo che lo aveva operato aveva già dato un primo bollettino sfiduciato:“La prognosi è riservata, continueremo con tutte le misure del caso. Deve essere chiaro che l’evoluzione non è favorevole, è estremamente critica[…]“.
L’ex calciatore cinquantacinquenne era un centrocampista e la sua carriera era inziata nel 1986 nell’Atlético Buenaventura.
Anche il Napoli, tramite il profilo Twitter, ha scritto un messaggio per il colombiano:
“La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95.
sscnapoli
ilgiornale.it – Laura Cataldo
sport.sky.it
Vai all’articolo integrale
Vai all’articolo integrale