“Come un padre”, il documentario che racconta la storia di Mazzone
Carletto Mazzone, il personaggio, l’uomo, l’allenatore di calcio.
Una figura emblematica di un pallone andato ormai perduto, schiacciato dal dio denaro e dalla smania di profitti. Uno di quelli quasi naif, rimasti ancorati alla passione per un gioco diventato business.
Tutti si ricordano le sue sfuriate benevole, il gergo romanesco usato come marchio di fabbrica e la corsa a pugno alzato sotto la curva dell’Atalanta.
Perchè Carletto Mazzone è stato un simbolo, più che un allenatore. Romano e romanista, stratega spesso sminuito ma capace di segnare il record di panchine in Serie A (797 in 37 anni), quando quel campionato era considerato inarrivabile e fascinoso.
Ora, a distanza di qualche anno dal suo ritiro, Prime Video propone un docufilm in uscita il prossimo Novembre, per la regia di Alessio Di Cosimo (produzione 102 Distribution).
Attraverso le testimonianze di calciatori e addetti ai lavori si ripercorre una storia unica e romantica; da Baggio, Pirlo e Guardiola (suoi allievi ai tempi del Brescia), passando per Totti (suo pupillo alla Roma quando ancora era un ragazzino) e Materazzi.
Tutti hanno voluto rendere omaggio a Sor Magara ed al suo essere simbolo.
Qui di seguito il trailer tratto dall’account Twitter di Carletto Mazzone.
GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia)