Storie di Calcio

France Football: la classifica dei cannonieri più “vecchi”

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM

Come sempre attenti alle chicche riguardanti il mondo del calcio, ci eravamo occupati delle varie classifiche stilate da France Football, soprattutto in tempi di “fermo imposto” causa Covid.

Il Dream Team era stato il primo, con l’undici più stellare che la storia del calcio abbia mai conosciuto (questo secondo il giudizio della rivista francese).

Poi era stata la volta delle 50 partite leggendarie e delle 50 maglie iconiche.

Adesso dedichiamo la nostra attenzione sui cannonieri che sono riusciti a conquistare la classifica dei marcatori in “tarda età”.

In seconda posizione troviamo un mostro sacro del calcio mondiale, quel Ferenc Puskas che guidò l’incredibile Real Madrid alla conquista della Liga nella stagione 1963/64: 21 gol a 37 anni suonati … roba da fenomeni.

In terza posizione il nostro Delio Onnis, poco conosciuto in patria ma capace di diventare un idolo assoluto nella vicina Francia: per lui 21 centri nel 1984.

Alla classifica partecipano anche Dario Hubner (conquistatore del titolo di miglior realizzatore nel 2001/02 all’età di 35 anni), Luis Vinicio (34 anni e 25 gol nel 1965/66) e Erwin Kostedde.

Ecco la classifica completa:

Luca Toni (Hellas Verona)

Ferenc Puskas (Real Madrid)

Delio Onnis (Toulon)

Ronnie Rooke (Arsenal)

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Dario Hubner (Piacenza)

Zlatan Ibrahimovic (Paris Saint Germain)

Luis Vinicio (Vicenza)

Erwin Kostedde (Laval)

Martin Max (Monaco 1860) 

Fonte FRANCE FOOTBALL

più letti

Exit mobile version