La Penna degli Altri

I 90 anni di Ferlaino, presidentissimo del Napoli di Maradona

Published

on

Il Mattino dedica un articolo a Corrado Ferlaino per i suoi 90 anni. Ecco un estratto.

[…] Novant’anni per il presidente dei due scudetti e di Maradona, lontanissimo dalla pensione. […] «Non avrei mai potuto essere presidente di un’altra squadra né vivere in un’altra città».

[…] Le lacrime per il Napoli non sono state soltanto di gioia. […] Quando decise di chiudere il libro, 12 febbraio 2002, il figlio Luca pubblicò una pagina con i numeri dei 33 anni azzuri di papà Corrado: 34 campionati, 1050 partite, 1251 punti, 1221 gol, 230 partite di Coppa Italia, 80 partite internazionali, 1.300.000 abbonati, 10 milioni di spettatori, 2 scudetti, 1 coppa Uefa, 2 coppe Italia, 2 retrocessione, 1 promozione. […] Un vero colpo di genio quella busta che conteneva il contratto di acquisto di Diego consegnata presso gli uffici della Lega Calcio a Milano oltre il tempo limite nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio dell’84.

[…] È entrato nella Hall of Fame della Federcalcio, di cui era stato consigliere perché le battaglie politiche si dovevano combattere dall’interno mentre quelle calcistiche le affrontava in campo Maradona.

Vai all’articolo originale

(ILMATTINO.IT di Francesco De Luca)

 

più letti

Exit mobile version