GLIEROIDELCALCIO.COM – Luigi Martini, terzino di spinta della Lazio Campione d’Italia del 1974, come spesso fa, per fortuna, lascia scivolare ancora il dito sul tasto “Invio” e pubblica sul proprio profilo Facebook un pensiero sulla sua Lazio e in particolare quest’oggi dedica le sue parole a un grande ex compagno di squadra venuto a mancare nel 2018: Felice Pulici.
Di seguito le sue parole …
” Èra di Sovico Felice, Felice la pantera. Tra i pali era imbattibile, ma nelle uscite, quando devi rischiare la rottura delle costole dicevano di no, ma non era vero. Come tutti i grandi portieri, abbandonava la posizione solo quando era un’uscita sicura.Era grande amico di Bob Lovati e tutti i Lunedì, giorno di riposo, seduti sulla vecchia panchina del famoso “Tor di quinto” aspettavano Maestrelli. Cosa si dicessero è rimasto per me un mistero. Meno per Chinaglia che vedendo la scena e a voce alta per farsi sentire:” Tommaso vieni via quei due di calcio non sanno nulla, i portieri giocano con le mani che ne sanno “ Felice la pantera era, durante la partita un riferimento certo. Dirigeva la difesa con la sua voce ferma ma sempre positivo ed aveva un grande affiatamento con Oddi e Wilson che spesso si trovavano in inferiorità numerica a causa del nostro gioco tutto sbilanciato in avanti. Tre grandi difensori Pulici Oddi Wilson. I migliori in assoluto. Ci perdemmo di vista Felice ed io.
Passarono gli anni e un giorno lo incontrai per caso:” Marti ho da poco fatto un intervento al cuore ma non mi arrendo, la mia famiglia ha troppo bisogno di me “ :” lo so Felice la partita è ancora lunga “ Lo rividi poco tempo prima che il suo cuore si fermasse. Aveva capito che era alla fine:” caro Marti sono vicino al novantesimo, lo sento ma non ho paura “ “ lo so Felice paura non l’hai mai avuta, sei sempre una pantera, anche nelle uscite. Si sempre una pantera Felice “