Il gagliardetto dello Slavia Sofia: i “bianchi” della capitale bulgara - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Gagliardetti & Dintorni di Marco Cianfanelli

Il gagliardetto dello Slavia Sofia: i “bianchi” della capitale bulgara

Published

on

Slavia Sofia

Il gagliardetto dello Slavia Sofia: i “bianchi” della capitale bulgara

Lo Slavia Sofia è una tra le più blasonate squadre bulgare e vanta il primato di non essere mai retrocessa dalla massima divisione. Il gagliardetto odierno, che è anche espressione del formato classico utilizzato dalle squadre bulgare, riconduce al 1957 un’annata particolare per la squadra poiché ricorda il ritorno all’originaria denominazione dopo la fondazione nel 1913 dopo avere cambiato per tre volte il proprio nome. Nel 1996 i “Bianchi”, cosi come vengono soprannominati dagli addetti ai lavori e dai propri tifosi, raggiunsero il culmine della storia sportiva aggiudicandosi il campionato e la coppa bulgara.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Marco Cianfanelli)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Originario di Ariccia, nel bel mezzo dei Castelli Romani. Impegnato nel mantenere viva la memoria del calcio studiandone “i colori” che lo contraddistinguono. Studioso di Araldica. Tra i più grandi collezionisti al mondo di gagliardetti. Un sito, www.pennantsmuseum.com , per condividere con i calciofili, italiani ed esteri, il fascino intramontabile dei gagliardetti.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy