GLIEROIDELCALCIO.COM – E’ arrivato il momento di visitare uno dei musei sportivi più belli d’Italia. Il Museo del Calcio di Coverciano, in occasione della splendida cornice temporale degli Europei, apre i battenti gratuitamente dal 9 al 21 Giugno 2021.
Una occasione irripetibile per vedere da vicino la storia e i cimeli che hanno fatto grande la nostra Nazionale in oltre 100 anni di storia.
Di seguito, parte del comunicato apparso sul sito ufficiale della FIGC:
“L’ingresso al Museo del Calcio (viale Aldo Palazzeschi, 20 a Firenze) sarà gratuito dal 9 al 21 giugno. Nel percorso di visita, che inizia dalla timeline azzurra con la storia della Nazionale e dei Commissari tecnici e gli oltre 800 nomi dei calciatori azzurri, è inserita anche la sala-cinema per vivere le emozioni attraverso i gol dell’Italia. Alcuni oggetti del Museo, invece, saranno esposti nelle mostre temporanee a Roma, tra le quali a Casa Azzurri, alla Fan Zone UEFA e alla stazione Termini. La struttura Casa Azzurri, per la prima volta aperta al pubblico, sarà ospitata nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’ a Roma. E’ una vera e propria ‘galleria azzurra’ divisa in quattro sezioni e curata dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio, Matteo Marani”.