Juventus-Milan i ricordi delle sfide passate
Sabato 27 aprile, alle ore 18.00, Juventus e Milan si sfideranno nella 34ª giornata della Serie A. Un match che ha regalato pagine importanti ed indelebili nella storia del calcio italiano e non solo. Alcune di queste sono state ricordate, sui social, dalle due compagini. I bianconeri hanno postato la vittoria nel 2019, la prima all’Allianz Stadium, il 4-2 del 2008 ma quello più storico e nostalgico è quello del 1998 dove la Vecchia Signora s’impose per 4-1 grazie alle doppiette di Inzaghi e Del Piero. Oltre al tweet, sul sito del club piemontese si può leggere il ricordo ed il post partita di quella partita. Ecco il post:
Anche i rossoneri hanno fatto tornare ai tifosi dolci ricordi di sfide passate contro la Juventus. Ad esempio il 3-1 del 14 marzo 2004. La squadra allora allenata da Ancelotti s’impose per 3-1 grazie alle reti di Shevchenko e Seedorf (doppietta). Tre punti importanti anche in ottica Scudetto che il Diavolo ottenne poi a maggio. Oltre al ricordo di quella sfida, i rossoneri hanno pubblicato le reti più belle realizzate contro i bianconeri a Torino. Alcune sono più recenti ma altre sono gemme del passato come il tiro di Weah e la conclusione, al volo, di Evani. Questi i post del Diavolo:
Il campo ci dirà se sarà una sfida da ricordare nei prossimi anni e decenni e quale squadra la ricorderà maggiormente. Per ora riguardiamoci le reti del passato con quel senso di nostalgia che contraddistingue gli amanti del calcio di quel periodo.