Marco Tardelli, l’Inter e la Juventus. Una trattativa al centro del mercato ’75. Il Nobile Calcio realizza un articolo sulla vicenda. Ve ne proponiamo uno stralcio.
[…] Siamo nell’estate del 1975. Marco Tardelli è un ragazzo toscano che ha fatto più che bene nella stagione precedente, dove nel Como di Pippo Marchioro ha collezionato 36 presenze e 2 gol nella serie cadetta. […] Ivanoe Fraizzoli, l’allora patron dell’Inter, lo vuole a tutti i costi e, credendo di sbaragliare la concorrenza, trova un accordo con i comaschi, disposti a cedere le prestazioni sportive del giovane per 700 milioni di lire. […] Marco Tardelli ha però stregato anche Giampiero Boniperti, che lo vuole in bianconero a qualunque costo. Detto, fatto. La Juventus sborsa 950 milioni, l’accordo tra il Como e l’Inter viene accantonato e Tardelli approda a Torino.
[…] Marco Tardelli farà le fortune della Juventus, ripagando ampiamente la fiducia concessagli nelle successive 10 stagioni in cui contribuirà alla vittoria di 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, una Coppa Uefa, una Coppa delle Coppe e una Coppa dei Campioni.
Vai all’articolo originale
(ILNOBILECALCIO.IT)