Arte & Società

Le iniziative per celebrare lo Scudetto della Lazio del 1974

Published

on

Le iniziative per celebrare lo Scudetto della Lazio del 1974

Domenica 12 maggio 1974 è una data impressa nella memoria e nei ricordi dei tifosi della Lazio. Per celebrare lo Scudetto vinto mezzo secolo fa, ci saranno diverse iniziative. Alcune allo stadio ed altre attraverso i media. Queste le parole sul sito per ricordare la prossima domenica cadrà proprio a cinquant’anni di distanza da quello storico avvenimento:

“La gara con l’Empoli, in programma alle ore 12:30, mette in palio tre punti importanti per il nostro cammino ma sarà anche l’occasione utile per celebrare il 50° anniversario della conquista del primo, storico, Scudetto.

Per questo motivo il club invita tutti i tifosi a raggiugere l’Olimpico il prima possibile, poiché a partire dalle ore 11:00 si susseguiranno numerose iniziative per rendere omaggio agli eroi del 1974.”

Non solo domenica ma sarà una settimana dedicata allo storico scudetto vinto cinquant’anni fa dai biancocelesti. Tra le altre iniziative anche un podcast che sarà composto di diciotto capitoli e che verrà trasmesso da mercoledì a sabato dalle 19.00 alle 20.00 su Lazio Style Radio. Sul sito viene descritto così:

“Lazio Style Radio, nella sua denominazione, custodisce le due passioni principali della sua missione: la Lazio e la radio, che nel 2024 festeggiano e rievocano rispettivamente il cinquantenario del suo primo Scudetto (la Lazio) e il centenario della sua nascita (la radio).

Con Il diario di un sogno – Cronaca e Storia della Lazio 1973-1974 la radio ufficiale della S.S. Lazio celebra e omaggia lo storico successo. Un diario che racconta tappa per tappa, partita per partita, il percorso trionfale della squadra biancoceleste.

Un racconto che segue gli eventi cronologicamente: la costruzione della squadra, il calciomercato, il ritiro, le prime uscite ufficiali, tutte le gare di campionato, ricostruendo fedelmente le vicende calcistiche della stagione attraverso i racconti originali della stampa e delle voci più amate che hanno accompagnato le domeniche del tifoso, ricreando il clima dell` epoca con la musica e gli accadimenti storici del tempo.

Il diario si compone di 18 capitoli, trasmessi in sei puntate fino a sabato 11 maggio, ogni giorno dalle 19:00 alle 20:00. La versione integrale sarà poi trasmessa lunedì 13 maggio 2024, a partire dalle ore 14:00.”

Oltre alla festa nello stadio e le puntate in radio, i biancocelesti indosseranno una maglia celebrativa per ricordare i 17 eroi di quello storico tricolore. Ecco il tweet:

più letti

Exit mobile version