La Penna degli Altri

Lucescu: “Anconetani mi pagava lo stipendio a fine anno”

Published

on

(CORRIEDELLOSPORT di Claudio Beneforti – Foto WIKIPEDIA)

Uno degli allenatori che più hanno segnato il calcio italiano anni ’90 si racconta al Corriere dello Sport. Ecco un estratto dell’intervista a Mircea Lucescu.

ANCONETANI

[…] “Era possessivo, quasi geloso, se si accorgeva che la gente voleva più bene a un altro che a lui, si innervosiva. Amava cucinare la pasta asciutta, a volte la serviva anche a tavola e guai a chi non la mangiava. Era un padre-padrone. Ma tu lo sai che lo stipendio Romeo lo pagava sempre a fine anno? Così diceva che avremmo sempre dato il massimo. Caso mai, ogni tanto ci portava in un negozio di abbigliamento di Montecatini Terme dove ognuno di noi poteva scegliersi un capo. Io ho ancora un pullover di Missoni di allora”.

CORIONI

[…] “Passavo dalla prigione di Pisa alla libertà assoluta con Corioni, una sera ogni tanto potevo anche andare al night per bere un whisky. A Pisa ero un servo, a Brescia comandavo per la grande amicizia che mi legava a Corioni”.

L’ADDIO ALL’INTER

[…] “Mi dimisi io, non mi mandò via lui. L’errore più grande è che per l’anno dopo era stato annunciato l’arrivo di Lippi e a quel punto è come se io fossi stato destabilizzato agli occhi della squadra. Non potevo che andarmene, anche per responsabilizzare i calciatori”.

più letti

Exit mobile version