Storie di Calcio

Ci lascia Giovanni Gentili, storico presidente dell’Alma Juventus Fano che sfiorò la B nel 1981

Published

on

Un pezzo di calcio anni ’70 e ’80 se ne va. Giovanni Gentili, storico presidente dell’Alma Juventus Fano, ci ha lasciato all’età di 82 anni.

Del presidentissimo si ricordano le stagioni alla guida della squadra marchigiana, condotta per quasi un decennio, dal 1973 al 1982. Grande precursore dei tempi, nella stagione 1978/79 ingaggiò un grandissimo allenatore che avrebbe vinto lo Scudetto con il Verona qualche hanno dopo. Osvaldo Bagnoli scelse di scendere di categoria, per guidare i granata alla conquista della promozione dalla C2 alla C1.

Storico anche lo spareggio con la Cremonese di un giovanissimo Gianluca Vialli, perso nel 1981 per uno strano episodio legato ad una bandierina.

L’Alma Juventus Fano 1906, sul suo sito ufficiale, ha espresso “le più sentite condoglianze alla famiglia Gentili per la scomparsa del caro Giovanni (Gianni), storico presidente della società granata. Il presidente, la società, i tecnici, i calciatori e tutti i collaboratori dell’Alma abbracciano con grande affetto la famiglia, i parenti e gli amici”.

Noi, della redazione de Gli Eroi del Calcio, ci uniamo al ricordo di questo grande presidente.

 

Foto OCCHIOALLANOTIZIA

più letti

Exit mobile version