(TUTTOMERCATOWEB.COM di Lorenzo Marucci – Foto WIKIPEDIA)
Pato Aguilera racconta la sua esperienza italiana in una intervista esclusiva al sito Tuttomercatoweb.com, tra ricordi del Genoa e del Torino.
GENOA
[…] “Amo quella città. E’ stata davvero una dei momenti più importanti per me. Mi vollero il presidente e Scoglio. Ma di quel periodo, visto che sono stato lì per tre anni, voglio citare anche Bagnoli, un grande tecnico davvero”.
LA PARTITA PIU’ BELLA
[…] “Sicuramente quando col Genoa abbiamo vinto a Liverpool nella stagione ’91-92…fummo la prima squadra italiana a prendersi la vittoria ad Anfield Road. Resta qualcosa unico per me e per tutti i genoani. Quella mia doppietta al Liverpool non si può dimenticare”.
SKUHRAVY
[…] “Ci completavamo. Devo dire che mi manca Tomas. Spero di rivederlo presto. Era facile giocare con lui. L’anno in cui andammo in Uefa segnammo quindici gol a testa”.
TORINO
[…] “Ricordo tra le altre cose quando eliminammo la Juventus dalla Coppa Italia dopo due pareggi in semifinale. E all’aeroporto dopo la finale a Roma quanta gente in aeroporto”.
CASAGRANDE
[…] “Walter era più tecinco di Skhuravy e amava venire indietro per poi fare l’uno-due. Tomas aveva più forza e ti creava gli spazi con la sua esuberanza”.
MONDONICO
[…] “Ha sapiuto portare il Torino ad un passo dalla conquista della Coppa Uefa, anche se io non c’ero perchè ero al Genoa. Capiva il gioco e le partite”.
Vai all’articolo originale