Il Museo del Grifo, in prossimità dello stadio Curi è stato preso di mira da ignoti che, con un gesto che offende la storia di questo club, è stato derubato di due maglie storiche del Perugia risalenti alla fine degli anni settanta, un periodo storico e tra i più alti raggiunti dalla società umbra. E’ la stessa società a rendere pubblica la notizia con un comunicato sito ufficiale:
“A.C. Perugia Calcio comunica con grande rammarico ed enorme dispiacere che recentemente sono state sottratte dall’interno del Museo del Perugia due maglie ufficiali risalenti alla fine degli anni settanta.
La Società intende stigmatizzare tali vili atti perpetrati a danno del Club, dei tifosi proprietari degli stessi cimeli (tempestivamente informati sui fatti) e di tutta la famiglia biancorossa. Queste ignobili azioni ledono il sentimento dei tifosi e delle persone che hanno contribuito alla realizzazione del nostro amato Museo.
A.C. Perugia Calcio si è immediatamente adoperata denunciando il fatto alle autorità competenti per l’individuazione dei responsabili a tutela propria e dei proprietari delle maglie.
Preghiamo chiunque fosse in possesso di informazioni utili ai fini delle indagini, di rivolgersi alle autorità competenti o alla scrivente Società al numero 075 5001191.”
Speriamo che presto le maglie possano tornare a “casa”.